"Better Together" alle Pieraccini

Better Together 15Il progetto "Better Together" ha coinvolto in verticale due classi prime (1^A-1^B) e una classe quinta (5^C) della scuola primaria “G. Pieraccini” proponendo dei momenti di storytelling e di conversazione in inglese con un approccio ludico.

Come descritto all’interno del nostro P.T.O.F., uno degli obiettivi dell'istituto è quello di favorire la valorizzazione e il potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese anche mediante l'utilizzo della metodologia Content Language Integrated Learning. Better Together 16

Per questo motivo le insegnanti Bardotti e Cangiolini hanno ideato questo progetto basato principalmente sulla metodologia del peer-tutoring, all’interno del quale gli alunni di quinta hanno avuto l’occasione di mettere in pratica le competenze linguistiche apprese (leggendo libri, fornendo istruzioni e favorendo la conversazione) senza vergogna o timore del giudizio, mentre i bambini di prima si sono approcciati alla lingua in maniera ludica e laboratoriale, spinti dalla curiosità e dall’esempio dei “più grandi”.

Sfoglia l'album fotografico selezionando l'icona mano touch dx giallaBetter Together 1