SCELTA MATERIA ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA

Gli alunni che nella domanda di iscrizioni on line, fatta a Gennaio 2023, hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, sono tenuti a fare una scelta alternativa. Tale scelta potrà essere effettuata in un’apposita sezione del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2023 con le medesime credenziali di accesso, usate per effettuare l’iscrizione.

Gli interessati potranno esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:

• attività didattiche e formative;
  • attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Selezionare qui per visualizzare e scaricare il modulo per avvalersi della scelta della materia alternativa alla religione

MODULO INTEGRATIVO PER LE SCELTE DEGLI ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA