PON alle Pieraccini

Si è da poco concluso il percorso formativo delle attività del PON per il recupero e il potenziamento di base della lingua italiana, che ha permesso ad un discreto gruppo di bambini delle classi 5^ della scuola primaria G. Pieraccini dell’I.C. Comprensivo 2 di Poggibonsi, di ampliare e consolidare non solo le competenze nell’ambito della lingua italiana, ma anche la socializzazione e lo stare bene a scuola.

pon italiano 1

La metodologia si è basata sulla didattica laboratoriale finalizzata alla promozione dell’apprendimento fra pari in un clima sereno ed inclusivo. Per lo svolgimento del progetto PON sono stati utilizzati molteplici sussidi didattici:

• racconti di albi illustrati,
  • video,
  • comprensione di testi accattivanti

attraverso cui gli alunni hanno consolidato le competenze e le abilità necessarie del percorso didattico proposto.

pon italiano 2I bambini hanno realizzato con alcuni dei loro elaborati inerenti le attività, dei cartelloni che hanno condiviso all’interno della scuola.

La Tutor Teresa Salese e l’Esperta Paola Cini

selezionare l'immagine per visualizzarepon matematica