GiocoCalciando alle Pieraccini

Giococalciando ImmagineDurante l’anno scolastico 2021/2022 le classi prime e seconde della Scuola Primaria “G. Pieraccini” hanno aderito al Progetto “Giococalciando” promosso da UPP Poggibonsi.

Il progetto ha coinvolto le classi interessate con lezioni di educazione motoria in palestra e un gioco on-line sulla piattaforma “Valoriinrete” riguardante le regole del calcio e i valori della positiva competizione sportiva in generale. Valoriinrete Immagine mano touch sx

Grazie alla celere iscrizione alla suddetta piattaforma le classi hanno ricevuto dall’associazione responsabile, materiale per le attività motorie. Inoltre la classe 2^B, grazie al punteggio ottenuto con il gioco on-line, ha ricevuto le maglie originali della Nazionale di calcio, giunte per gli alunni direttamente da Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano.

Foto1 con filtri Foto2 con filtri Foto3 con filtri