16/11/2021 ore 11,00 diretta streaming evento “Studiare e formarsi in Toscana LIVE

Immagine locandina 16.11.2021

Martedì 16 novembre 2021 alle ore 11,00

sarà trasmesso in diretta streaming

ul canale Facebook e su quello Youtube di Giovanisì,

l'evento “Studiare e formarsi in Toscana LIVE con Lorenzo Baglioni”,

dedicato all’orientamento scolastico.

Per seguire l’evento non occorre nessuna iscrizione.

L’evento si inserisce all’interno del più ampio progetto "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te", realizzato da Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado e del biennio di quelle di II grado, al personale docente e alle loro famiglie, con l’obiettivo di supportare la scelta della scuola e informare sul ventaglio delle opportunità formative presenti in Toscana.

Come illustrato nell’ambito della Conferenza di servizio con l’Ufficio Scolastico Regionale dello scorso 6 ottobre,con l'obiettivo di fornire agli studenti, ai genitori e ai docenti, strumenti utili per compiere la scelta della scuola in modo consapevole e di accompagnare le ragazze e ragazzi toscani in questa fase così importante, sono stati realizzati all'interno del Progetto una serie di laboratori tematici, a cura di formatori specializzati del Centro Studi Pluriversum, che analizzano i passaggi e gli ambiti su cui si fonda il processo di scelta del percorso formativo.

* seleziona l'immagine per visualizzare la locandina