orientamento Istituto "T.Sarrocchi" Siena per a.s. 2021/22

Sarrocchi

E' possibile consultare le iniziative proposte dalI'Istituto "Tito Sarrocchi" selezionando i seguenti booklet informativi da "sfogliare"

booklet1_orientamento sarrocchi siena_2020-2021

booklet2_orientamento sarrocchi siena_2020-2021pulsante sarrocchi orienta

Inoltre è attivo il nuovo sito internet " Sarrocchi orienta "

interamente dedicato agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie,

al quale è possibile connettersi direttamente

dalla home page del sito ufficiale del Sarrocchi di Siena selezionando la seguente icona Immagine mano

testo introduttivo_sarrocchiorienta.png

Per consultare le brochure clicca sulle immagini di copertina:

sarrocchi_orienta_3.png booklet sarrocchi orienta.png

Locandina incontri famiglie.png

L’I.I.S. “T. Sarrocchi” incontra gli studenti della scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie attraverso sportelli informativi, suddivisi per indirizzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Gli incontri on line osserveranno il seguente calendario.

IMPORTANTE: per accedere agli incontri è necessario utilizzare un account Gmail o quello istituzionale del figlio, se la scuola media frequentata adotta GSuite.

Lunedì 21 dicembre 2020

17.30-18.30 Liceo Scientifico delle Scienze Applicate: meet.google.com/uwt-twoa-uqc

17.30-18.30 Energia: meet.google.com/qaj-vqiv-vbu

18.30-19.30 Chimica: meet.google.com/grf-hzyk-rdz

18.30-19.30 Elettronica: meet.google.com/wup-hoys-jya

Martedì 22 dicembre 2020

17.30-18.30 Informatica: meet.google.com/uxb-eywt-xzo

17.30-18.30 Elettrotecnica: meet.google.com/qjx-ypwe-pni

18.30-19.30 Liceo Scientifico delle Scienze Applicate: meet.google.com/rhz-kxnf-vzw

18.30-19.30 Meccanica e Meccatronica: meet.google.com/dce-odfa-aub

Per quanto riguarda le attività e i piani personalizzati, dedicati a studenti con BES, potete rivolgervi ai seguenti contatti:

Prof.ssa Benedetta Madioni, referente studenti DSA ed altre certificazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo un primo contatto email, sarà premura delle referenti contattare le famiglie e organizzare incontri da remoto (Google Meet, telefonate, etc) personalizzati.

Sul sito del Sarrocchi (www.sarrocchi.edu.it, da cui si accede anche al nuovo sito "Sarrocchi Orienta") è possibile visualizzare tutte le iniziative

Locandina evento tv: diretta televisiva su Canale3 alle ore 19,30 del 14/12/2020Immagine sarrocchi TV2

image sarrocchi presenza

Alla luce dell'enorme successo riscosso dall'iniziativa di visita in presenza dei laboratori e considerando il "tutto esaurito" delle prenotazioni per la visita dei laboratori del liceo nello specifico, l'Istituto Sarrocchi sta valutando l'ipotesi di organizzare ulteriori momenti di incontro. A questo proposito viene condiviso l'indirizzo di posta elettronica del referente per l'orientamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , che potrà essere contattata in privato dalle famiglie per fissare degli appuntamenti.

Con molta probabilità, sempre che l'evoluzione della situazione epidemiologica lo consenta, il tutto sarà ufficializzato sul sito del Sarrocchi, quindi non perdetelo di vista.

Visite in presenza al Sarrocchi - Sabato 23 gennaio sarrocchi ultimo giorno