Nei giorni 22 e 23 dicembre presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci”, Comprensivo 2 di Poggibonsi, si sono svolti i concerti che chiudono questi primi mesi di lavoro dell’indirizzo musicale.
L’indirizzo musicale quest’anno continua a crescere e riunisce ormai 70 ragazzi che studiano i quattro strumenti proposti dalla scuola: flauto traverso, percussioni, pianoforte e chitarra.
I concerti di questi giorni rappresentano come sempre uno snodo importante della programmazione, sia per l’attività di musica d’insieme e d’orchestra, che è parte fondamentale dell’attività e della visione dell’indirizzo musicale, sia per il cammino personale e solistico di crescita strumentale di ogni ragazzo.
Con i concerti di questi giorni si aprono le attività e i progetti pubblici dell’indirizzo musicale, che proseguiranno con attività di orientamento per le nuove iscrizioni (che saranno aperte durante tutto il mese di gennaio), concerti e incontri sul territorio, e progetti multidisciplinari con realtà culturali toscane e italiane.
La media da Vinci ospita i concerti di ‘restituzione’ (articolo su La Nazione)
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/la-media-da-vinci-ospita-i-concerti-di-restituzione-1.8422401