In questi giorni 19 studenti delle Leonardo da Vinci sono ospitati dalle famiglie francesi nella città di Marcq en Baoerul nell'ambito dello scambio linguistico organizzato dalla prof.ssa Federica Meuzzi.
I nostri ragazzi, accompagnati dalle professoresse Federica Meuzzi, Federica Bruscalupi e Paola Sciarretta, sono partiti martedì 9 maggio e soggiorneranno nella cittadina francese gemellata con Poggibonsi dal 2000 fino a sabato 13 maggio quando si concluderà il programma degi scambi linguistici che quest'anno ha visto non solo la partecipazione di rappresentative di studenti in Francia ma anche in Irlanda, a Dublino e per la prima volta in Spagna, a Madrid.
Di seguito alcuni momenti delle visite effettuate:
Mercoledì 10 maggio : accoglienza davanti al Comune di Marcq en Baroeil e interno per i saluti con le autorità
Giovedì 11 maggio : al Parlamento europeo di Bruxelles
e in visita alla città di Bruxelles
Articolo pubblicato a Ville de Marq-en-Baroeul per la Settimana Europea 
" Fino al 17 maggio la Citta di Marq-en-Baroeul svolge diverse azioni in Europa con le associazioni gemellate, il Consiglio dei Giovani e l'Associazione dei Giovani Europei.
Mercoledì 19 studenti provenienti dalla cittadina di Poggibonsi sono stati accolti nella Sala d'Onore del Municipio, occasione questa per arrichirsi del nostro patrimonio culturale e turistico per una settimana grazie ad uno scambio con gli studenti di Marq-en-Baroeul.
Giovedì e Venerdì, l'Associazione dei Giovani Europei, in collaborazione con l'Educazione Nazionale, sono intervenuti presso le scuole per sensibilizzare i giovani sulla cittandianaza europea attraverso vari workshop. "
L'articolo pubblicato su valdelsa.net
I ragazzi di terza media di lingua francese del nostro Istituto "Leonardo da Vinci, al seguito della Prof.ssa Federica Meuzzi, si sono incontrati davanti ai cancelli dell'IC2 per iniziare questa bella esperienza e raggiungere i propri corrispondenti francesi a Marcq en Barœul. 





































