"Io gomitolo, tu filo" la 5^D delle Pieraccini e la festa della mamma

All’inizio, eri un gomitolo con me…anzi eri proprio dentro di me. E un giorno sei diventato filo, ma io sono rimasta gomitolo per te”.iogomitolotufilo 1

Per celebrare la Festa della Mamma che avviene il 14 Maggio 2023, gli alunni della classe 5^D della scuola primaria "G.Pieraccini" iogomitolotufilo 7 hanno accolto le loro mamme all’interno della scuola. Questo momento è stato molto significativo ed emozionante perché il legame che unisce una madre al proprio figlio è un qualcosa di magico ed unico.

Durante questa giornata gli alunni hanno letto l’albo illustrato “Io gomitolo, tu filodi Alberto Pellai dal quale emerge l’amore profondo che c’è tra la madre e il figlio. Successivamente hanno cantato la canzone “Ci sarà un po’di voi”  e infine ogni bambino ha lanciato il gomitolo di lana alla propria mamma, un’attività nella quale entrambi hanno detto una parola chiave che simboleggia l’amore reciproco.

Gli alunni hanno salutato le loro mamme donandole un pensiero.

iogomitolotufilo 2 iogomitolotufilo 3iogomitolotufilo 4iogomitolotufilo 6iogomitolotufilo 5iogomitolotufilo 8