Scuole Viaggianti: lavori 5 D Pieraccini nel Bilancio di Sostenibilità di Estra

estra 5d

Nell'ambito del progetto Scuole Viaggianti, la nuova proposta di Educazione alla Sostenibilità Ambientale promossa da Estra spa che ha coinvolgo 800 scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado di 5 regioni (Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria), Estra ha notato i lavori caricati dalla classe 5 D della Scuola Primaria Pieraccini dell'IC Leonardo Da Vinci di Poggibonsi sulla piattaforma del progetto www.scuoleviaggianti.it

I lavori, tutti riguardanti le tematiche ambientali (risparmio energetico, raccolta differenziata, smart city, Giornata della Terra, energie rinnovabili, etc) e frutto di un interessante lavoro multidisciplinare raccontato anche in un Diario di Viaggio, sono stati considerati così interessanti e meritevoli di valorizzazione che Estra ha deciso di inserirli nel proprio Bilancio di Sostenibilità, documento di rilevanza nazionale che vuole evidenziare l'impegno dell'azienda sui territori in favore dell'ambiente.
Complimenti agli alunni di 5 D e agli insegnanti .

Grazie anche alla collaborazione della Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo 2 Poggibonsi Magini Maresa.