In venti dalla Francia: scambio linguistico, le secondarie di primo grado ospitano gli alunni francesi

francesi alle leonardo 2 In questi giorni a Poggibonsi ci sono 20 ragazzi francesi per lo scambio linguistico organizzato dalla prof.ssa Federica Meuzzi per le due scuole secondarie inferiori “L. Da Vinci” e “F. C. Marmocchi”.francesi alle leonardo 9

Il 27 lunedì alle ore 13 la scolaresca francese del Collège Lazaro di Marcq en Baroeul è stata accolta presso l’IC2 “Leonardo da Vinci” in Via Aldo Moro 3. Dopo i saluti delle Dirigenti scolastiche, Maresa Magini dell’IC2 scuola Leonardo e Annarita Magini dell’IC1 scuola Marmocchi, e un rinfresco di benvenuto, ha cantato il coro della Leonardo diretto dalla prof.ssa Monica Peragnoli.

I ragazzi francesi studiano italiano come seconda lingua comunitaria e sono stati accompagnati da Bérénice Montali, insegnante di italiano, e Julie Maquere.

Martedì 28 è stata la volta di una gita in treno a Firenze.

Mercoledi 29 marzo il gruppo francesi-italiani accompagnati dalle dirigenti e dalle insegnanti, sono stati ricevuti dal sindaco di Poggibonsi, David Bussagli e dall’Assessore alle politiche educative in Comune, alle 11. Nel pomeriggio visita dell’archeodromo.

Giovedì visita di Siena.francesi alle leonardo 8

Venerdì ritorno in Francia dive aspetteranno i loro corrispondenti italiani in visita la seconda settimana di maggio per rinsaldare l’amicizia con la città di Marcq en Baroeul che è gemellata con Poggibonsi fin dal 2000.

Gli articoli pubblicati sulla stampa locale: