orientamento Liceo Classico "E.S.Piccolomini" Siena per a.s. 2023/24

Piccolomini

Visita il sito mano touch dx

Il Liceo Classico "Piccolomini" di Siena propone una serie di iniziative di orientamento per il futuro anno scolastico 2023-2024 da condividere con le Scuole Secondarie di Primo Grado finalizzate a favorire nello studente una consapevole scelta per il proseguimento degli studi superiori.

ATTIVITA' IN PRESENZA

Open Days:

• Sabato 17 Dicembre 2022 / Open Day: ore 16 - 19 (con presentazione dell’Offerta Formativa e lezione dimostrativa di Lingua Greca)
  • Venerdì 13 Gennaio 2023 / ore 16,30-18,30 (con lezione dimostrativa di Lingua Inglese)

Sportelli informativi:

• Mercoledì 23 Novembre 2022 / ore 17-18,30
  • Lunedì 16 Gennaio 2023 / ore 17-18,30

In ognuna di queste occasioni sarà possibile visitare la scuola e richiedere colloqui con i responsabili dell'orientamento

ATTIVITA' ON LINE

Sportelli in videoconferenza di gruppo su Google Meet (orario 17,15-18,45):

• Martedì 29 Novembre 2022
  • Mercoledì 7 Dicembre 2022
  • Giovedì 22 Dicembre 2022
  • Lunedì 23 Gennaio 2023

Per partecipare occorre prenotarsi scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed indicando il giorno prescelto.

Colloqui individuali personalizzati (in videoconferenza su Google Meet, con orario da concordare):

Il docente referente dell’orientamento, prof. L.Guerrini sarà disponibile, a partire dal 10 Novembre fino al termine fissato per le iscrizioni (comprese le vacanze natalizie), a svolgere colloqui individuali online con studenti e genitori da richiedere al medesimo indirizzo precedente oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siti Internet di riferimento

(pagine sull’orientamento del sito ufficiale della scuola)

(sito dedicato all’orientamento)

(pagina Facebook di supporto all’orientamento con la collaborazione di studenti-tutor)