orientamento a.s. 2023/24 - I.I.S. "A.G.Roncalli" di Poggibonsi

Roncalli

Visita il sito mano touch dx

Si informa che sono ancora aperte le iscrizioni per i laboratori ponte organizzati dall'Istituto Roncalli di Poggibonsi: l'evento previsto per il 9 gennaio ("Galileo Drone") e organizzato dai docenti del corso CAT, è rimandato al giorno 16 gennaio alle 15:30.
Di seguito il link per l'iscrizione: https://www.iisroncalli.edu.it/pagine/orientamento-in-entrata

L'Istituto A.G.Roncalli propone agli studenti delle attuali classi terze delle scuole secondarie di primo grado
- il calendario degli open day
- il link che permette sia l'iscrizione agli open day che l'accesso ad informazioni più dettagliate sull'offerta formativa https://www.iisroncalli.edu.it/pagine/orientamento-in-entrata

Consulta il volantino mano touch dx  Open day

INCONTRI IN PRESENZA PER L'ORIENTAMENTO IN INGRESSO

Nell’ambito dell’Orientamento in ingresso, l'I.I.S. "A.G. Roncalli" intende offrire, a piccoli gruppi (massimo 15 studenti per gruppo, accompagnati da un familiare) e separatamente per le singole specializzazioni e per il Liceo, occasioni di visita in presenza (Open Days) nelle mattine, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, di:

• sabato 3 dicembre 2022,
  • sabato 17 dicembre 2022
  • sabato 14 gennaio 2023

con la seguente scansione oraria:

Liceo o specializzazione Istituto Tecnico
 09:00-10:00  Visita primo gruppo
 10:00-11:00  Visita secondo gruppo
 11:00-12:00  Visita terzo gruppo
 12:00-13:00   Visita quarto gruppo

Le famiglie dovranno prenotare in anticipo la visita al Liceo o a una o più specializzazioni dell’Istituto Tecnico (fino ad un massimo di 3 visite) utilizzando i seguenti indirizzi mail:

Gli ingressi saranno organizzati nel seguente modo:

• Liceo delle Scienze applicate (ingresso A)
  • Chimica e Informatica (ingresso E)
  • Elettronica, Automazione, Meccatronica ed Energia (ingresso G)

I Docenti dell'Istituto illustreranno ai visitatori le caratteristiche principali dei propri corsi di studio, in modo sintetico, ma efficace, affinché questi “assaggi” del Sarrocchi possano trasmettere la metodologia e le strutture di cui l’Istituto è dotato.

Nuovo laboratorio ponte per gli studenti di classe terza nella locandina Roncalli laboratori ponte 2023.

Dopo il laboratorio di chimica, meccanica, elettronica e costruzioni ambiente e territorio, da oggi è possibile anche iscriversi a quello di informatica!

Per accedere alle attività è necessaria l'iscrizione tramite specifico Forms presente sul sito della scuola e raggiungibile dal QR code della locandina (seleziona con il puntatore la seguente immagine)Roncalli laboratori ponte 2023 QRcode o al seguente indirizzo: https://www.iisroncalli.edu.it/pagine/orientamento-in-entrata