Progetto di ascolto della Musica Classica

Nasce un progetto in ambito scolastico dedicato alla musica classica

Un progetto in ambito scolastico è dedicato all’ascolto della musica classica. musica classica a scuola

Una iniziativa che interessa sedici classi e oltre trecento alunni della media Leonardo Da Vinci di Poggibonsi. Il plesso di via Aldo Moro si distingue per l’indirizzo di specializzazione nell’universo delle sette note.

A tenere i corsi in aula è Francesco Oliveto (nella foto), compositore capace di stimolare negli alunni la curiosità per la classica.

I ragazzi della Leonardo Da Vinci, realtà dell’Istituto comprensivo 2 diretto da Maresa Magini, assisteranno poi ai concerti al Teatro Politeama grazie alla collaborazione con Scuola pubblica di musica e Fondazione Elsa.

"Momenti di socialità che trovano concretezza in virtù dell’ascolto consapevole, in gruppo, della musica", spiega la docente Giovanna Bucciarelli, referente del progetto.

(di Paolo Bartalini - La Nazione)