Scuola "G.Pieraccini" : "Giornata dei calzini spaiati" - venerdì 04/02/2022

pieraccini 10 "Giornata dei calzini spaiatiidea nata dodici anni fa in una scuola primaria friulana. pieraccini 14

Il messaggio è tanto semplice quanto importante: accogliere la diversità.  L'iniziativa ha come fine sensibilizzare verso una tematica universale ed inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro diverso da sé.

pieraccini 33La comunità scolastica della scuola primaria "G. Pieraccini" pieraccini 17

ha aderito alla celebrazione di questa giornata particolare, indossando un paio di calzini spaiati.

Gli insegnanti hanno proposto ai bambini diverse attività: laboratori di letture, ascolto di storie, svolgimento di frasi, disegni, canti, dialoghi con in comune la tematica riguardante l'accettazione di sè e degli altri, senza pregiudizi.

La diversità è unicità, aiuta a non sentire il peso della solitudine e a rendere la vita più colorata!

pieraccini 28 album fotografico guardapieraccini 35