Lettura ad Alta Voce

Immagine LaAV

Giovedì 18 novembre 2021, in attuazione del Progetto LaAVLettura ad alta voce”, tutte le classi della Scuola Secondaria di 1° grado “Leonardo da Vinci” sono state coinvolte in una MARATONA DI LETTURA per l’intero arco della mattina.

Immagine LaAV L.daVinci

Le classi 2B-1A-2F-1E hanno svolto tale attività IN PRESENZA con operatori esterni che hanno preparato i ragazzi per l’evento con un laboratorio di lettura mirato a stimolare in loro la riflessione che “Leggere ad alta voce” significa esprimersi e al tempo stesso ascoltare, significa dare e al tempo stesso ricevere.

Le classi 3A- 3B / 2C-3E / 3C-3D / 1C- 1D- 1B / 2E-2D, con collegamenti on line, hanno effettuato letture reciproche, liberamente scelte dai ragazzi, che hanno dato vita ad una “maratona” di lettura che ha spontaneamente favorito “vicinanza” e “socialità”.

La classe 2A ha effettuato un collegamento streaming con un’altra classe della Scuola Secondaria di 1° grado “Marmocchi”.

La scuola ringrazia sentitamente gli operatori di LaAV per la professionalità e la disponibilità dimostrate, la Dirigente Scolastica e l’assessore Salvadori per la presenza e il saluto alle classi durante l’evento.

PRESENZA 2B 1A 1  WhatsApp Image 2021 11 18 at 14.42.38  WhatsApp Image 2021 11 19 at 07.32.47 1  ON LINE 3C 3D 9

visualizza l'album fotografico  Immagine album fotografico