orientamento Istituto "S.Bandini" Siena per a.s. 2022/23

Bandini

I.I.S. “S. Bandini” Open Day 25 Gennaio 2022

L’I.I.S. “S. Bandini”, a seguito delle numerose richieste ha organizzato un OPEN DAY STRAORDINARIO IN PRESENZA per martedì 25 gennaio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 durante il quale sarà possibile per studenti e familiari partecipare a diverse attività laboratoriali specifiche per ogni indirizzo di studio.

I.I.S. “S. Bandini” Open Day 19 Gennaio 2022 e 21 Gennaio 2022

L’I.I.S. “S. Bandini”, a seguito delle numerose richieste di orientamento, organizzerà per il 19 gennaio 2022, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 un open day dedicato al corso INTERIOR DESIGN SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE/CAT, in questa occasione sarà possibile partecipare all’attività laboratoriale, La sostenibilità degli edifici: un game che non è un gioco

Inoltre il prossimo 21 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 l’I.I.S. “S. Bandini” terrà un open day on-line. Saranno nuovamente presentati tutti i corsi di studio, sia del settore tecnologico sia del settore economico. Interverranno all’evento il Dirigente Scolastico, i docenti referenti dei vari indirizzi e gli studenti tutor per rispondere alle domande e per chiarire eventuali dubbi degli studenti e dei genitori presenti.

La segreteria dell’I.I.S. “S. Bandini” sarà aperta sabato 22 gennaio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per supporto alle famiglie nella compilazione del modello d’iscrizione.

L’I.I.S. “S. Bandini” di Siena propone una serie di iniziative e di attività progettuali di orientamento per il futuro anno scolastico 2022-2023 da condividere con le Scuole Secondarie di Primo Grado finalizzate a favorire nello studente una consapevole scelta per il proseguimento degli studi superiori.

A causa dell’emergenza sanitaria, molte attività che proponiamo saranno effettuate in modalità telematica, per tutte le informazioni sull’orientamento e per partecipare agli open day potete visionare il sito della scuola www.istitutobandini.it, troverete le modalità di accesso a tutte le nostre iniziative con i relativi link, la brochure del Bandini, con la descrizione di tutti i corsi professionalizzanti, i video e molto altro.

Il giorno 28/10/2021, dalle ore 18,00 alle ore 19,00 si terrà l’OPEN DAY on-line dell’I.I.S. “S. Bandini”.
Il Dirigente Scolastico e i Docenti presenteranno l’offerta formativa della scuola.
Per accedere all’evento sarà necessario compilare il modulo di prenotazione all’open day pubblicato sul sito dell'Istituto "Bandini” alla pagina dedica all’orientamento.

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO  guarda la brochure   Immagine orientamento bandini 1

Si comunica che il giorno 18/11/2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 gli studenti e le loro famigliari potranno, previa prenotazione sul portale del sito del “Bandini” www.istitutobandini.it , partecipare all’Open Day online.

• Il giorno 23/11/2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 Open Day settore tecnologico (INTERIOR DESING e ARCHITETTURA SOSTENIBILE/CAT e COMUNICAZIONE VISIVA/GRAFICA).

• Il giorno 30/11/2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 Open Day settore economico e Turismo (TURISMO, ECONOMICO SPORTIVO, ECONOMICO GIURIDICO).

In presenza, richiesta di prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Gli incontri avranno luogo presso l’I.I.S. “S. Bandini” via C. Battisti n 11, è richiesto il green pass. Parcheggio entrata da via Cesare Battisti.

Sono disponibili, per chi lo desidera, in portineria le brochure cartacee.