orientamento Istituto "S.Bandini" Siena per a.s. 2021/22

Bandini

L’I.I.S. “S. Bandini” di Siena anche per questo anno scolastico propone una serie di iniziative e di attività progettuali di orientamento da condividere con le Scuole Secondarie di Primo Grado finalizzate a favorire nello studente una consapevole scelta per il proseguimento degli studi superiori.

A causa dell’emergenza sanitaria, tutte le attività che proponiamo saranno effettuate in modalità telematica, per tutte le informazioni sull’orientamento e sulle modalità di accesso agli open day potete visionare il sito della scuola www.istitutobandini.it, troverete le modalità di accesso a tutte le nostre iniziative con i relativi link, la brochure del Bandini, con la descrizione di tutti i corsi professionalizzanti, i video e molto altro.

Programma:

Open Day

Mercoledì      2          dicembre 2020         ore 18,00-19,00

Giovedì          17        dicembre 2020         ore 18,00-19,00  ATTENZIONE Incontro di orientamento Economico Sportivo

A seguito di un disguido tecnico, non è stato possibile effettuare l’incontro nell’aula virtuale dell’Economico Sportivo, il giorno 17/12/2020, in occasione del secondo open-day del “Bandini”, sono invitati pertanto tutti i ragazzi delle classi III, della Secondaria di Primo Grado che fossero interessati al corso Economico Sportivo, a collegarsi su Google meet, link: meet.google.com/ohw-iwur-aag il giorno Mercoledì 23/12/2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Giovedì          14        gennaio 2021           ore 18,00-19,00

Ore 18,00 saluto della commissione orientamento

Ore 18,10 presentazione della scuola

Ore 18,20 apertura delle aule virtuali: Turistico, Economico Sportivo, Economico 3.0,  Interior Design e Architettura Sostenibile/CAT, Comunicazione Visiva

Ore 19,00 termine dell’open day

Imparare insieme

Lezioni laboratoriali in stremeaming, rivolte agli studenti delle classi III  della scuola media, della durata di 40 minuti

Laboratorio di letteratura per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri Laboratorio sulla sostenibilità ambientale

Segui il tuo istinto

Presentazione dell’Offerta Formativa, da remoto o in presenza, su appuntamento

Incontro di orientamento Economico Sportivo “S. Bandini”

A seguito di un disguido tecnico, non è stato possibile effettuare l’incontro nell’aula virtuale dell’Economico Sportivo, il giorno 17/12/2020, in occasione del secondo open-day del “Bandini”, invitiamo pertanto tutti i ragazzi delle classi III, della Secondaria di Primo Grado che fossero interessati al corso Economico Sportivo a collegarsi su Google meet, link: meet.google.com/ohw-iwur-aag il 23/12/2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

OPEN DAY INTEGRATIVO

supporto alle famiglie per la compilazione del modulo di iscrizione.

Giovedì 21 gennaio 2021, dalle ore 18,00 alle ore 19,00 si svolgerà, in modalità online, l’open-day virtuale presso l’IIS “S. Bandini” di Siena.
È previsto il seguente programma:
Ore 18,00 Saluto della Dirigente, prof.ssa Floriana Buonocore e presentazione della scuola.
Ore 18,10 Supporto per la compilazione della domanda d’iscrizione classi prime.
Ore 18,30 Apertura dei laboratori e didattica laboratoriale.