orientamento Istituto "S.Giovanni Bosco" Colle V.E. per a.s. 2021/22

S.Giovanni Bosco new

CALENDARIO ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA - OPEN DAY E QUESTION TIME

L’Istituto di Istruzione Superiore S.G. Bosco, sezione Liceale, nell’ambito delle attività previste per l’orientamento in entrata, organizza incontri pomeridiani durante i quali verrà presentata agli alunni delle classi terze e alle loro famiglie l’offerta formativa per l’a.s. 2021-22. A causa della situazione di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, gli incontri verranno effettuati in modalità a distanza utilizzando la piattaforma Google Meet, nei giorni sottoindicati:

SABATO 12/12/2020 18:00/19:30 Open Day (Liceo Linguistico; Liceo delle Scienze Umane opzione generale; Liceo delle scienze Umane opzione Economico-Sociale).

RINVIATO MARTEDÌ 15/12/2020 17:30-18:00 Laboratori 18:00/19:00 Question Time (Spazio informativo per ciascuno dei tre indirizzi)

Al fine di garantire un sereno e proficuo svolgimento delle attività in oggetto e di tutelare gli studenti partecipanti e le rispettive famiglie, si comunica che l'Istituto "S.G.Bosco" si trova costretto a modificare le modalità di accesso alle iniziative mettendo in atto un sistema di filtraggio degli accessi. Tali modalità saranno oggetto di una nuova comunicazione. I Laboratori ed il Question Time previsti per il giorno 15 dicembre sono rinviati a data da definire.

Resta confermato il calendario di tutte le altre iniziative.

SABATO 09/01/2021 18:00/19:30 Open Day (Liceo Linguistico; Liceo delle Scienze Umane opzione generale; Liceo delle scienze Umane opzione Economico-Sociale).

SABATO 16/01/2021 17:30-18:00 Laboratori 18:00/19:00 Question Time (Spazio informativo per ciascuno dei tre indirizzi)

Locandina San Giovanni Bosco

Si comunicano di seguito i link alla piattaforma Google Meet per la partecipazione alle attività di orientamento in entrata (Open Day, Laboratori e Question time) dell’I.I.S. S.G.Bosco.

Seleziona il seguente file COMUNICAZIONE LINK OPEN DAY S.G.BOSCO

Iniziative per l’Orientamento organizzate dall’I.I.S. S.G.Bosco - sezione Liceale.

Le attività si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet. Il link per accedere agli incontri verrà inoltrato direttamente alle famiglie che avranno compilato i Moduli Google disponibili sul sito https://www.istitutosangiovannibosco.net/scuola-aperta-presentazione-dei-corsi-e-laboratori/

Per la compilazione dei Moduli sarà necessario accedere a Google tramite un account Gmail personale oppure tramite l’account di posta elettronica dello studente fornito dalla Scuola Media (Google Suite).

Nel Modulo dovrà essere indicato l’indirizzo email istituzionale dello studente, al quale verrà spedito il link alla riunione. Sarà possibile accedere solo mediante l’account istituzionale dello studente.

Sarà necessario compilare un modulo per ogni iniziativa alla quale si desidera partecipare. I Moduli procederanno automaticamente alla raccolta degli indirizzi email utilizzati per la compilazione e dovranno essere compilati entro le ore 12:00 del giorno precedente l’iniziativa prescelta.